Dal Mondo: Kyrgyzstan Nomad Wold Games

Link per i nuovi “amici”.

I World Nomad Games 2018 in Kyrgyzstan si sono tenuti dal 2 al 8 di Settembre.

16 diversi tipi di sport e giochi di intelligenza sono giocati ai World Nomad Games.
Ci sono 7 varietà di wrestling, tra cui mas-wrestling, 6 che coinvolgono cavalli, aquile o cani e 3 giochi di intelligenza. Alcuni sono più spettacolari da guardare rispetto ad altri, ma tutti meritano di essere seguiti.

Kok Boru
Kok Boru è di gran lunga lo sport più venerato ai World Nomad Games. Simile al polo, questo gioco coinvolge due squadre in competizione per lanciare un oggetto in un bersaglio rotondo a ciascuna estremità del campo. L’oggetto: la carcassa senza testa di una capra.
Conosciuto come Buzkashi in Afghanistan (lo sport nazionale lì), Kok Boru è anche il più controverso a causa dell’uso rude di un animale morto. Ma questo gioco è stato giocato per secoli, e la capra viene assegnata alla squadra vincente per essere cucinata in una festa, quindi niente va sprecato.

 Er Enish
Mentre Kok Boru è lo sport più eccitante, Er Enish è il più brutale.
Questo è essenzialmente wrestling a cavallo. Due guerrieri combattono per far cadere l’altro dal cavallo in impressionanti attacchi di forza e agilità. L’abilità necessaria per competere è folle, soprattutto se si considera quanto deve essere dura sia sull’uomo che sul cavallo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Estratto da: https://www.nomadasaurus.com/ultimate-guide-world-nomad-games-in-kyrgyzstan/, di Alesha And Jarryd | Saturday, May 12, 2018, che ringraziamo.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: